21' Incursione solitaria di Ilicic che finisce per sbattere sul muro arancione eretto dalla difesa ospite. 19' Gyasi manca l'aggancio in area sugli sviluppi di un calcio d'angolo. GOL! Atalanta-SPEZIA 0-1. Rete di Nzola. Conclusione violenta da fuori di Verde, Musso respinge male il pallone sulla traversa, Nzola raccoglie la sfera e trafigge il portiere con un tiro secco sotto le sue gambe. 10' AMMONITO Koopmeiners per un intervento in ritardo su Bastoni. 8' Bella iniziativa di Zapata da posizione defilata, il passaggio a rimorchio per Ilicic risulta troppo arretrato. 7' Lo Spezia prova a coinvolgere Nzola servendolo con palle alte a scavalcare la difesa orobica.
Per la mediana possiamo puntare su Ederson in coppia con Koopmeiners, che sarebbe uno dei confermati per questa partita essendo squalificato in campionato, con Pasalic che potrebbe essere il trequartista, ma soprattutto evidenziamo che Gasperini per il match contro lo Spezia potrebbe pensare di far giocare contemporaneamente i due colombiani Muriel e Duvan Zapata, che devono crescere sul piano della condizione fisica e dunque hanno bisogno di mettere minuti nelle gambe.
5' AMMONITO Gyasi per aver neutralizzato la ripartenza della Dea condotta da Maehle. Palomino anticipa di testa Maggiore e concede agli ospiti il primo corner della gara. 4' Tocco di tacco di Zapata, Ilicic riceve e conclude a giro col mancino senza trovare lo specchio della porta. 3' Verde tocca di prima in verticale per Nzola, pizzicato erroneamente in offside. 2' Linea difensiva dell'Atalanta alta, lo Spezia attende nella propria metà campo. Dirige l’incontro Rosario Abisso coadiuvato dagli assistenti Giorgio Peretti e Alessandro Cipressa Il quarto uomo è Manuel Volpi.
85' OCCASIONE SPEZIA! Stop e tiro di Colley, Musso si rifugia in calcio d'angolo. 73' Maggiore non concretizza una buona manovra costruita dai suoi incespicando sul pallone. 69' OCCASIONE ATALANTA! Zapata scarica dietro il pallone per Djimsiti che, arrivando in corsa, tira di collo esterno da fuori e non trova per poco lo specchio della porta. 67' L'Atalanta prova a gestire di più giocando a ritmi decisamente più bassi.
L'azione viene fermata un istante prima per una spinta di Zapata in area su Amian. Cartellino Giallo Petko Hristov 47' Sulla catena di destra Gyasi appoggia bene per Kovalenko, il quale scodella al centro trovando le mani protese di Musso a far suo il pallone. L'Atalanta dovrà continuare a recitare lo stesso spartito sfruttando le corsie esterne e approfittando del maggior tasso tecnico a disposizione. Lo Spezia, invece, è chiamato a riprendersi dal contraccolpo cercando di ripartire al meglio ed evitando di disunirsi come fatto nell'ultimo quarto d'ora del primo tempo.
La coppia Var è formata da Lorenzo Maggioni e Damiano Di Iorio. Thiago Motta schiera l'ex di turno Kovalenko a centrocampo e schiera il tridente con Verde, Nzola e Gyasi. Squalificato Nikolaou in difesa, ancora indisponibile in mediana Bourabia. Gasperini recupera Toloi in difesa. Ancora spazio a Koopmeiners a centrocampo al posto di Freuler e a Pasalic sulla trequarti.
51' Scontro di gioco duro per Palomino, uscito temporaneamente dal campo per farsi medicare. 49' AMMONITO Hristov per un fallo su Koopmeiners. 48' OCCASIONE ATALANTA! Ilicic, imbeccato da un tacco di Zapata, se ne va brillantemente dal limite dell'area e propone al centro su Pasalic che tutto solo colpisce clamorosamente il palo.
LE MOSSE DI GOTTI Anche Luca Gotti cambia parecchio nelle probabili formazioni di Atalanta Spezia, pur se il suo turnover potrebbe essere meno ampio. Ad esempio Dragowski potrebbe essere confermato, davanti a lui possono agire Ferrer, Kiwior e Nikolaou. Sulle fasce potremmo invece vedere Sala da una parte e Hristov dall’altra; in mezzo ecco Zurkowski, appena arrivato dalla Fiorentina e che ha già avuto uno spezzone nella vittoria contro il Torino. Con il polacco dovremmo vedere Kovalenko nel centro della mediana; l’altra mezzala dello Spezia sarebbe Bastoni, che però si deve giocare il posto con Ekdal. Per quanto riguarda infine il tandem offensivo, è possibile che almeno uno tra Gyasi e Nzola sia confermato inizialmente; puntiamo sul secondo più che altro per una questione di ruolo, con ballottaggio tra Maldini e Verde per l’altra maglia, con il figlio d’arte che parte leggermente in vantaggio.
(Aggiornamento di Mauro Mantegazza) CHI SCENDE IN CAMPO? Le probabili formazioni di Atalanta Spezia ci presentano la partita che domani a Bergamo sarà valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia, naturalmente in gara secca. La Dea di Gian Piero Gasperini domenica ha centrato un risultato clamoroso: un 8-2 interno alla Salernitana per continuare a sognare il ritorno in Champions League, dal momento che il quarto posto dista solamente tre punti, una goleada che inoltre ci ha fatto rivedere l’Atalanta più classica dell’era del Gasp, con la formazione nerazzurra macchina da gol grazie a un gioco sempre propositivo e offensivo, che in questo campionato si è fatto invece più pragmatico. Lo Spezia di Luca Gotti sta comunque a sua volta bene: il brillante successo sul campo del Torino ha aumentato le possibilità di salvezza per i liguri, certo il cammino è ancora lungo ma con una condizione tutto sommato rassicurante in classifica lo Spezia può pensare alla Coppa Italia con maggiore serenità, magari pensando seriamente a fare il colpo.
Abbiamo già evidenziato che la Dea dovrebbe cambiare completamente la sua retroguardia rispetto alla goleada contro la Salernitana, anche perché la prossima fatica di campionato sarà contro la Juventus: ci aspettiamo allora che in porta possa giocare fin dal primo minuto Sportiello, protetto da una difesa a tre comunque di livello ottimo, perché dovrebbe essere composta da Okoli, Demiral e Djimsiti. Quanto invece alle scelte di mister Luca Gotti per la sua difesa nella trasferta di Bergamo, anche in questo caso con un assetto a tre davanti al portiere Dragowski, che per lo Spezia potrebbe significare spaziosa titolari dal primo minuto in Coppa Italia per Ferrer, Kiwior – che tornerebbe così a giocare sulla linea della difesa – e Nikolaou.
45' Due minuti di recupero. 43' L'Atalanta continua a premere sull'acceleratore, Spezia in grande difficoltà. 41' Assist Duván Esteban Zapata Banguera 33' Splendido slalom di Zapata, Maehle riceve il pallone e colpisce Hristov sulla mano. Check in corso per un possibile calcio di rigore. 31' I padroni di casa provano a costruire, lo Spezia sornione attende e riparte in contropiede. 29' OCCASIONE ATALANTA! Koopmeiners si divincola dalla marcatura e spara forte da fuori a pochi centimetri dal palo lontano difeso da Provedel. 27' Zappacosta si mette in proprio e tenta una conclusione pretenziosa dopo una buona discesa sul versante di destra.
Atalanta-Spezia a Colombo, diretta in chiaro su Italia 1. Aquile
Serie A 2021/2022 Atalanta-Spezia 5-2 Risultato finale e classifica aggiornata88' Conclusione fiacca di Muriel, Provedel blocca a terra senza alcun affanno. 87' SOSTITUZIONE ATALANTA: Esce Zappacosta, entra Scalvini. SOSTITUZIONE ATALANTA: Esce Pašalić, entra Piccoli. 86' Zappacosta si accentra e mette dentro un pallone rasoterra, Malinovskyi manca il controllo.
Probabili formazioni Atalanta Spezia/ Diretta tv: largo alla coppia Zapata-Muriel? PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA SPEZIA: ATTACCO Parlando delle probabili formazioni di Atalanta Spezia, bisogna tornare su quello che potenzialmente potrebbe essere il tema più interessante della partita di domani pomeriggio in Coppa Italia, cioè l’eventuale presenza in coppia dal primo minuto di Duvan Zapata e Luis Muriel nell’attacco dei nerazzurri di Gian Piero Gasperini.
Calcio: Atalanta Risultati in diretta, Calendario, Risultati
26' Nzola sterza verso il centro ma porta troppo la palla, buona la lettura della difesa della Dea. 24' OCCASIONE ATALANTA! Zapata si porta via nel cuore dell'area piccola due avversari, calcia forte verso la porta ma la conclusione viene murata. 23' Risponde Maggiore a Maehle con una conclusione ambiziosa da fuori totalmente sballata. 22' Il tiro di Maehle dalla distanza è totalmente fuori misura.
Crowdfunding to [StReaMing-GRATIS] Atalanta Spezia in
Buon avvio per lo Spezia che sblocca il parziale grazie alla rete di Nzola sulla disattenzione di Musso. L'Atalanta reagisce prontamente e con Pasalic, sempre puntuale negli inserimenti e autore di una doppietta, e Zapata rovescia totalmente la situazione. 45'+2' FINE PRIMO TEMPO: Atalanta-Spezia 3-1. Avanti la Dea grazie alla doppietta di Pasalic e al rigore trasformato da Zapata. Lo Spezia era passato in vantaggio con Nzola. 45'+1' Pasalic prova a incunearsi in area di rigore, Erlic lo contiene efficacemente.
Di conseguenza sarà disponibile per tutti anche la diretta streaming video, tramite il sito Internet oppure l’applicazione del servizio Mediaset Play. PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA SPEZIA LE SCELTE DI GASPERINI Gian Piero Gasperini farà turnover nelle probabili formazioni di Atalanta Spezia: la rosa è di fatto tutta a disposizione, in porta dovremmo vedere Sportiello con Demiral, Okoli e Djimsiti in difesa per cambiare totalmente la retroguardia rispetto a domenica. Sulle fasce ecco che a destra Zortea potrebbe essere favorito su Hateboer, mentre uno tra Maehle e Soppy giocherà a sinistra.
Atalanta - Spezia Calcio: Oggi in live streaming e in TV
Guarda Atalanta-Spezia in streaming - Telefonino.net